sabato 1 gennaio 2022

Io sono nessuno (2021)


Simpatico questo IO SONO NESSUNO, prodotto dallo stesso produttore di "John Wick" (e si vede). Devo dire che l'attore protagonista non l'avevo mai visto nè sentito nominare, mi è parso un po' troppo flemmatico e un tantino legnoso nella parte del marito e padre di famiglia con il solito passato cazzuto alle spalle e i conti da saldare che tornano nel momento peggiore. E' un'altra storia di vendetta come ce ne sono state tante al cinema, qui l'azione mi pare però più caciarona (se mi passate il termine), meno "sentita" da parte del regista e anche dei personaggi (a parte forse il Russo) che non sembrano molto coinvolti. Ma anche il film in generale è mediocre nel ritmo e non lascia granchè adrenalina nello spettatore, che si assopisce insieme al protagonista.

In pratica è un'ora e mezza senza nulla di notevole ma anche senza nulla di sbagliato, è semplicemente nella costante mediocrità. Certo la scelta registica di sottolineare parte delle scene d'azione con musica a palla non è che sia così simpatica e a me non è piaciuta, è come se togliesse buona parte della cazzutaggine per sostituirla con la ridicolizzazione. Ma forse IO SONO NESSUNO è un film che non vuole prendersi sul serio e sono io che non ne ho capita/percepita l'intenzione.

Nessun commento:

Posta un commento